rotate-mobile
life Baronissi

Un chilo di pasta fresca in cambio di sei chili d’alluminio: l'iniziativa virtuosa a Baronissi

Pasta fresca ed olio extravergine ai cittadini virtuosi che portano all’isola ecologica l’olio esausto da cucina e la pasta d’alluminio

Pasta fresca ed olio extravergine ai cittadini virtuosi che portano all’isola ecologica l’olio esausto da cucina e la pasta d’alluminio. Questa la singolare iniziativa messa in campo dal Comune di Baronissi, nell'ottica della promozione di una corretta raccolta differenziata e del riciclo. Dopo l’esperienza del cambio dell’olio (1 litro di olio extravergine dop ogni 5 litri litri d’olio esausto da cucina consegnati direttamente all’isola ecologica), Baronissi la prima in assoluto in Italia, in tema di Raccolta Differenziata lancia la nuova idea: un chilo di pasta fresca in cambio di sei chili d’alluminio.

L'iniziativa verrà illustrata nel convegno in programma domani, venerdì 28 marzo, alle 18, nell’aula consiliare di Palazzo di Città, alla presenza, tra gli altri, del presidente di Legambiente Campania Michele Buonomo dell’assessore all’Ambiente Alfonso Farina ed del sindaco della città Giovanni Moscatiello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un chilo di pasta fresca in cambio di sei chili d’alluminio: l'iniziativa virtuosa a Baronissi

SalernoToday è in caricamento