rotate-mobile
Cronaca Sarno

Allarme per una torta ricotta e pera prodotta nel salernitano: lotto ritirato dal mercato

Intanto anche aziende estranee ai fatti hanno subito danni dalla vicenda. E' il caso di Sal De Riso: "Stiamo ricevendo molte telefonate di nostri clienti. Vedendo la foto riportata da alcune testate hanno ipotizzato che il prodotto fosse il nostro"

Il Ministero della Salute ha lanciato l'allarme Listeria per un dolce surgelato preparato nel salernitano. Si tratta della torta ricotta e pera a marchio Dolce Voglia prodotta a Sarno, dal peso di 1300 grammi e con scadenza 30 settembre 2017. Il lotto in questione è il P1190/16 ed è già stato richiamato dall'azienda a causa della possibile presenza del batterio Licteria Monocytogenes potenzialmente pericoloso per la salute. Chiunque, prevalentemente ristoratori dato che è un prodotto non destinato al consumo domestico, dovesse avere ancora la torta Ricotta e Pere del lotto in questione deve riportarla all'esercente.

Anche aziende completamente estranee ai fatti hanno subito, però, danni dalla vicenda. E' il caso di Sal De Riso che ha spiegato: "Stiamo ricevendo molte telefonate di nostri clienti preoccupati. Vedendo la foto riportata da alcune testate e siti web, hanno ipotizzato che il prodotto fosse il nostro". La foto riportata da diverse testate, infatti, è quella del libro Rizzoli che riproduce il dolce originale tutelato dal marchio verbale e figurativo Torta ricotta e pera. "Inoltre, la stessa è stata indebitamente estrapolata dal testo edito dalla Rizzoli e curata dal maestro Sal De Riso, in spregio alla normativa sul diritto d'autore. Si invita alla immediata rimozione della foto onde impedire la confusione del prodotto della Sal De Riso Costa D'Amalfi srl con quella oggetto della sanzione ministeriale" concludono dall'azienda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme per una torta ricotta e pera prodotta nel salernitano: lotto ritirato dal mercato

SalernoToday è in caricamento