rotate-mobile
Cronaca

Rientri in Campania, fermato un pendolare con febbre a Salerno

Tutte le persone controllate presso le stazioni, l'aeroporto, ai caselli autostradali e negli altri punti del territorio sono state sottoposte a misurazione della temperatura

Nella giornata di oggi, durante i controlli effettuati presso le stazioni ferroviarie della Campania, nei posti di sorveglianza ai caselli autostradali, all’aeroporto di Capodichino, in alcuni luoghi nevralgici del territorio come i terminal bus, sono stati registrati 923 viaggiatori provenienti da fuori regione. Il numero include anche le registrazioni di rientri con auto a noleggio (42). Lo comunica l’Unità di Crisi della Regione Campania.

I posti di blocco

Tutte le persone controllate presso le stazioni, l'aeroporto, ai caselli autostradali e negli altri punti del territorio sono state sottoposte a misurazione della temperatura. A un solo viaggiatore è stata registrata una temperatura pari o superiore a 37.5°C alla stazione ferroviaria di Salerno. Sulla base delle valutazioni mediche, fatte dal personale sanitario al momento dei controlli, le Asl hanno sottoposto a test rapido ed eventualmente a tampone naso-faringeo, alcune persone. In particolare, 125 viaggiatori sono stati sottoposti a test rapido, 4 sono risultati positivi (due al casello autostradale di Grottaminarda, 1 alla stazione ferroviaria di Aversa e uno all'uscita di Caserta Sud). 5 persone sono state sottoposte a tampone, risultati tutti negativi.

I numeri

Complessivamente, i rientri registrati dal 4 maggio ad oggi sono 21.183, 196 le persone con febbre, 4024 i test rapidi eseguiti di cui 123 risultati positivi. I tamponi effettuati sono stati 138 di cui risultati positivi. Nella giornata odierna sono state registrate altre 123 dichiarazioni alle Asl relative ai rientri. Complessivamente, dal 4 maggio ad oggi, il numero delle comunicazioni alle Asl è pari a 1865 dichiarazioni.

Gli imbarchi

Sempre nella giornata odierna, a seguito dell’ordinanza n.46 del presidente Vincenzo De Luca, sono stati effettuati controlli agli imbarchi per le isole. All'imbarco di Castellammare sono stati registrati 96 passeggeri diretti a Capri, sottoposti a controllo sono risultati negativi. All'imbarco di Sorrento, sono stati registrati 95 viaggiatori diretti a Capri​, nessuno dei quali positivo. All'imbarco di Calata di Massa, sono stati effettuati 2 test rapidi, con esito negativo. Nessun viaggiatore diretto alle isole aveva una temperatura pari o superiore a 37.5 °C . Tutte le persone provenienti da fuori Campania, incluse quelle che viaggiavano con auto a noleggio, sono state poste in isolamento domiciliare, con le modalità previste dall'ordinanza n.41

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rientri in Campania, fermato un pendolare con febbre a Salerno

SalernoToday è in caricamento