rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Sant'Eustachio / Tangenziale di Salerno

Rifiuti sulla S.P. 417 “Aversana”: tutti rimossi, M5S esulta

I Cittadini 5 Stelle avevano segnalato la pericolosità di questi rifiuti abbandonati che rischiavano "di diventare una bomba ecologica per il quartiere e l'intera città"

Dopo l'esposto/diffida della scorsa settimana, presentato da M5S, questa mattina, operatori ecologici, insieme ad una pattuglia della polizia provinciale, hanno rimosso l'enorme quantità di rifiuti sulla S.P. 417 “Aversana”, all'uscita della Tangenziale di Salerno. I Cittadini 5 Stelle avevano segnalato  la pericolosità di questi rifiuti abbandonati che rischiavano di diventare una bomba ecologica per il quartiere e l'intera città.

"Un segnale positivo, questo, che dimostra quanto sia importante da parte dei cittadini preoccuparsi attivamente della cosa pubblica - si legge in una nota - mantenendo il fiato sul collo agli amministratori che, spesso, sono distratti da altri affari e dimenticano il loro principale dovere per cui sono stati eletti: la tutela del bene comune e della salute pubblica. L'esposto inviato all'Ente Provincia, al Comune di Salerno, all'ASL, alla Società Arechi Multiservice e, per conoscenza, all'ARPAC ed alla Procura di Salerno conteneva, oltre la richiesta urgente di rimozione, anche l’adozione di provvedimenti necessari ad evitare il ripetersi del fenomeno attraverso l'uso di misure di contrasto come, ad esempio, l'installazione di telecamere per la videosorveglianza della zona", hanno aggiunto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti sulla S.P. 417 “Aversana”: tutti rimossi, M5S esulta

SalernoToday è in caricamento