Via Crispi terra di nessuno: "Noi abbandonati", la denuncia di Forza Italia

"A fronte degli esosi tributi comunali pagati, i più elevati d’Italia, residenti e commercianti non riscontrano servizi essenziali efficienti, lamentando in taluni casi l’assenza assoluta di interventi anche ordinari", scrive il consigliere comunale Roberto Celano

Via Francesco Crispi, a Salerno

"I residenti ed i commercianti di via Crispi lamentano condizioni di invivibilità e di assoluto abbandono da parte delle Istituzioni comunali". Lo scrive in una interrogazione al sindaco Napoli il consigliere comunale di Forza Italia Roberto Celano.

La lettera

"A fronte degli esosi tributi comunali pagati (i più elevati d’Italia) residenti e commercianti non riscontrano servizi essenziali efficienti, lamentando in taluni casi l’assenza assoluta di interventi anche ordinari che l’Amministrazione dovrebbe garantire - scrive Celano - Inoltre il servizio pulizia delle strade e di raccolta rifiuti è assolutamente insufficiente e spesso assente per giorni con conseguenti preoccupazioni anche di carattere igienico sanitario per i cittadini della zona. In via Crispi, nelle ultime settimane, si sono succeduti svariati furti ai danni di esercizi commerciali, presi letteralmente di mira da delinquenti. C'è insicurezza, i commercianti ed i residenti sono insoddisfatti".

La richiesta

Il consigliere comunale Roberto Celano chiede all’amministrazione di sapere "se e quando intenda intervenire per rispondere risolutivamente alle istanze dei cittadini e dei commercianti di via Crispi che, seppur pagano tributi carissimi, lamentano l’assenza di servizi e di controllo del territorio". Chiede inoltre se "il Comune di Salerno intenda incentivare la presenza della vigilanza e del controllo del territorio da parte della Polizia municipale con qualche telecamera a circuito chiuso per dissuadere malintenzionati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma a Sant'Egidio, donna muore folgorata nella doccia

  • Colto da malore mentre l'amico fa benzina: muore 30enne a San Mango Piemonte

  • Morto investito da un treno, la sorella: "Vorrei abbracciare chi ha avuto il cuore di mio fratello"

  • Paura nel Golfo di Policastro, registrate quattro scosse di terremoto in mare

  • Incidente sulla Cilentana, muore anche la 17enne di Albanella

  • Incidente a Cassino, grave don Antonio Agovino di Sarno: i fedeli si riuniscono in preghiera

Torna su
SalernoToday è in caricamento