rotate-mobile
Cronaca

Caldo record e rifiuti in strada per la protesta dei lavoratori a Salerno

A causa dello stato di agitazione indetto dai lavoratori del Consorzio di Bacino Salerno 2, si potrebbero verificare nei prossimi giorni alcuni disagi nella raccolta dei rifiuti. E la Protezione Civile annuncia nuove ondate di calore

A causa dello stato di agitazione indetto dai lavoratori del Consorzio di Bacino Salerno 2, che ha comportato un mancato trasferimento dei rifiuti presso il sito di Ostaglio, si potrebbero verificare nei prossimi giorni alcuni disagi nella raccolta dei rifiuti. A renderlo noto, è il Comune di Salerno.

Una notizia, questa, che non cade in un momento semplice: la Protezione civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di criticità per ondate di calore. A partire dalle 12 di domani, e per le successive 48 ore, le temperature saranno superiori di 4-5 gradi rispetto alla media stagionale del periodo. Non mancherà un tasso di umidità che nelle ore serali e notturne supererà l’80-90% e ad una scarsa ventilazione. Caldo ed eventuali rifiuti in strada, dunque, potrebbero rappresentare un connubbio sgradevole e favorire il proliferare di blatte e insetti molesti segnalati già in numerosi quartieri e che stanno facendo rizzare i capelli ai cittadini. Una situazione, quella che si prospetta, che non sembra semplice da gestire e che sta suscitando preoccupazione e malumori a Salerno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo record e rifiuti in strada per la protesta dei lavoratori a Salerno

SalernoToday è in caricamento