rotate-mobile
Cronaca Pastena / Via Guido Vestuti

Salerno, rifiuti nel parco giochi di via Guido Vestuti a Pastena

Cartoni della pizza, buste, cartacce, bottiglie e lattine sparse in ogni dove nel perimetro dell'area giochi di via Guido Vestuti, a Pastena, a poche decine di metri di distanza dal Centro sociale di Salerno

Una piccola e carina area giochi con giostrine, panchine e verde, purtroppo minata e rovinata dalla presenza di rifiuti, rifiuti sparsi nelle aiuole e sulla pavimentazione. Così si presentava, intorno alle 22 di ieri sera venerdì 22 giugno, l'area giochi situata in via Guido Vestuti, a Pastena, a poche decine di metri dal Centro sociale. Cartoni della pizza sparsi in ogni dove, buste, cartacce, bottiglie di plastica e di vetro, lattine d'alluminio, persino un pallone bucato e abbandonato nell'erba. Un quadro sconfortante, frutto purtroppo della, è proprio il caso di dirlo, inciviltà di alcune persone, che non hanno esitato a lasciare a terra rifiuti di ogni genere.

Rifiuti area giochi via Guido Vestuti 22 giugno 2012 FOTO SALERNO TODAY

Le giostrine appaiono in buono stato, ma purtroppo è il "contorno" che scoraggia le persone dal proposito di portare, magari, i bambini a passare un pò di tempo a divertirsi nell'area giochi. Qualche passante esprime disappunto: è necessario un intervento degli enti e degli organi preposti per restituire all'area giochi di via Guido Vestuti il decoro che merita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno, rifiuti nel parco giochi di via Guido Vestuti a Pastena

SalernoToday è in caricamento