rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Gioi

Gioi, sarà riparato ad ottobre il palo pericolante nel centro storico

La svolta questa mattina, nel corso di una telefonata tra il responsabile Enel di Sapri e il primo cittadino di Gioi Andrea Salati. La protesta si era scatenata ieri a mezzo comunicato stampa

Sarà sistemato nella seconda metà di ottobre il palo della luce elettrica pericolante con cabina annessa a Cardile, frazione del comune di Gioi Cilento. La svolta questa mattina, come riferito dal sindaco Andrea Salati a mezzo comunicato stampa. Il primo cittadino è stato rassicurato telefonicamente da Rocco Attinà, responsabile della sezione operativa Enel di Sapri:

"Dall’Enel ci hanno detto – afferma Salati – che i lavori erano già stati programmati per luglio o al massimo agosto ma che poi per un problema di convenienza, visto che durante l’estate il paese si popola e la linea elettrica doveva essere staccata più volte (per un periodo piuttosto prolungato) durante la giornata, di rinviare la messa in sicurezza nei secondi quindici giorni di ottobre programmando l’intervento con l’ufficio tecnico del comune”.

Nella giornata di ieri il primo cittadino di Gioi aveva dichiarato di essere pronto ad intraprendere le vie legali per far sistemare il palo e la cabina, pericolanti dal 2006. Nei pressi del palo, pericolosamente inclinato, si trovano diverse abitazioni ed una chiesa. “Ho intrapreso questa strada – ribadisce il sindaco – perché la prima cosa è la sicurezza di chi vive nei nostri già depauperati paesi. Dal 2006 – continua – abbiamo chiesto questo intervento, ma fino a oggi sempre lettera morta. La telefonata, molto cordiale, ci rassicura, ma resteremo vigili e controlleremo il tutto fino a quando i lavori non saranno stati portati a termine”.

Nella telefonata di oggi il responsabile Enel ha promesso al primo cittadino di Gioi non solo di mettere in sicurezza la cabina ma anche di migliorare l’impatto ambientale e visivo della stessa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioi, sarà riparato ad ottobre il palo pericolante nel centro storico

SalernoToday è in caricamento