rotate-mobile
Cronaca Torrione / Via Nicola Maria Salerno

Riqualificazione Santa Teresa: tutto pronto per i lavori

Il Vice Ministro Infrastrutture e Trasporti Vincenzo De Luca procederà all’avvio dei lavori per l'intervento di riqualificazione ambientale della spiaggia

Lo annunciò il mese scorso e, domani mattina, fornirà ulteriori dettagli sul progetto di riqualificazione della storica spiaggia di Santa Teresa. Il 5 luglio alle ore 9.45 il sindaco e Vice Ministro Infrastrutture e Trasporti Vincenzo De Luca, infatti, procederà all’avvio dei lavori per l'intervento.

Verrà, quindi, demolito il manufatto noto come "chiavicone” e canalizzate in modo corretto e sicuro le acque che attualmente giungono in mare: sarà messa a disposizione dei bagnanti e delle attività ludiche e sportive, in tal modo, un’area maggiore e più accogliente di arenile. I lavori di riqualificazione urbanistica definitiva dell’area, però, avranno inizio a settembre. Intanto, il sindaco illustrerà  il progetto che se entusiasma molti, ha fatto già storcere il naso ad altri. Su Facebook, infatti, dopo I Figli delle Chiancarelle, ora spuntano I Figli del Chiavicone che già contano quasi 300 iscritti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione Santa Teresa: tutto pronto per i lavori

SalernoToday è in caricamento