rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Lungomare Trieste

Riqualificazione di Santa Teresa: al via i lavori

Il sindaco: "Resta il problema del malfunzionamento dei depuratori, ma purtroppo la competenza in materia è della Regione"

Al via da questa mattina, i lavori per la riqualificazione della spiaggia di Santa Teresa. Ad inaugurarli il sindaco Vice Ministro Infrastrutture e Trasporti Vincenzo De Luca. Verrà, dunque, demolito il manufatto cosiddetto “chiavicone” e canalizzate in modo corretto e sicuro le acque che attualmente giungono in mare. Entro una settimana, in tal modo, sarà così messa a disposizione dei bagnanti e delle attività ludiche e sportive un’area maggiore di arenile. A settembre avranno inizio i lavori di riqualificazione urbanistica definitiva dell’area.

"Con questo intervento eliminiamo l'ultimo residuo della Salerno del degrado, delle baracche, delle chiancarelle - ha spiegato il sindaco De Luca - L'operazione che avviamo questa mattina anticipa il lavoro complessivo di riqualificazione che farà di quello che era un fazzoletto di terra quasi residuale, una splendida spiaggia urbana pubblica, un vero e proprio gioiello"

"Il tutto rientra nel più ampio progetto di realizzazione di spiagge lungo tutto il litorale cittadino, dal centro fino al Comune di Pontecagnano - ha aggiunto - un progetto che risponde non solo alle esigenze di riqualificazione ambientale, ma che è finalizzato anche a fornire un servizio ai cittadini e ad incrementare l'economia del mare. Resta il problema del malfunzionamento dei depuratori, ma purtroppo la competenza in materia è della Regione", ha concluso il Primo cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione di Santa Teresa: al via i lavori

SalernoToday è in caricamento