rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cava de' Tirreni

Colpisce un giovane in bici con un boccale di birra: denunciato a Cava

Continuano senza sosta, i controlli della Polizia: 11 le persone che sono state denunciate tra Salerno, Eboli, Battipaglia, Nocera, Sarno e Cava

Continuano senza sosta, a Salerno, i controlli della Polizia: 11 le persone che sono state denunciate. Nella città capoluogo, per iniziare, gli agenti hanno controllato tre cittadini romeni, rispettivamente di 44, 26 e 24 anni, nei pressi della stazione ferroviaria e sulla litoranea. Sono stati denunciati per inosservanza del foglio di via obbligatorio con divieto di far ritorno a Salerno per tre anni. A Battipaglia ed Eboli, il personale del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza, insieme ai poliziotti del reparto Prevenzione Crimine Campania, ha effettuato specifici servizi preventivi, con vari posti di controllo, identificando complessivamente 27 persone tra le quali alcuni pregiudicati. Due uomini, rispettivamente di 46 e 41 anni, sono stati denunciati per lesioni aggravate conseguenti ad un sinistro stradale. Ancora, a Nocera Inferiore, nell’ambito di una specifica attività di controllo sulla regolare detenzione di armi, la Polizia ha denunciato due uomini, rispettivamente di 64 e 63 anni, responsabili di omessa denuncia di trasferimento armi.

 

A Sarno, a seguire, gli agenti del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza hanno identificato tre giovani che erano in possesso di 2,50 grammi di cocaina (un 33enne), 1,50 grammi di hashish (un 27enne) e 4,00 grammi di hashish (un 21enne). Per tale motivo i tre  sono stati denunciati per detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope. I poliziotti del Commissariato di pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni, la notte scorsa, intanto, tra sabato e domenica, in orario tipico della “movida”, sono intervenuti in pieno centro cittadino, nel Borgo Scacciaventi, nei pressi di una birreria, a seguito della segnalazione di una aggressione da parte di un cittadino straniero nei confronti di un giovane cavese. I poliziotti giunti immediatamente sul posto, hanno individuato e bloccato il cittadino comunitario, sottraendolo, tra l’altro, ad un cospicuo gruppo di cavesi inferociti che, avendo assistito all’aggressione, lo avevano avvicinato con fare minaccioso. Per futili motivi, lo straniero, 39enne, mentre era seduto ad un tavolino posto fuori dal locale intento a sorseggiare una birra, aveva reagito con violenza nei confronti di un giovane che sopraggiungeva in bici, colpendolo col boccale di vetro. Il malcapitato ha riportato ferite al collo ed al volto causate da schegge di vetro, poi giudicate guaribili presso il nosocomio in 10 giorni, salvo complicazioni. La perquisizione personale dello straniero ha consentito ai poliziotti di trovargli addosso un coltello a serramanico del genere proibito che è stato sequestrato e di denunciarlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpisce un giovane in bici con un boccale di birra: denunciato a Cava

SalernoToday è in caricamento