rotate-mobile
Cronaca

Rissa in Spagna: pestato un giovane, arrestato anche uno studente salernitano

L'Ansa ha ripreso il Diario de Cadiz che ha pubblicato anche un video choc dell'aggressione, in cui si vede il ragazzo cadere a terra per un pugno al volto, per poi essere colpito con un violento calcio

C'è anche un salernitano, N.I , di 21 anni, tra i 4 studenti arrestati dalla polizia di Cadice, in Spagna, quali presunti responsabili di una rissa, iniziata in una zona della movida e culminata nel pestaggio di un giovane spagnolo, ora ricoverato in gravi condizioni. 

L'aggressione

L'Ansa ha ripreso il Diario de Cadiz che ha pubblicato anche un video choc dell'aggressione, in cui si vede il ragazzo cadere a terra per un pugno al volto, per poi essere colpito con un violento calcio in testa.

L'arresto

I quattro italiani (di Napoli, Salerno, Casal di Principe e della Sicilia), studenti in Erasmus, sono stati tutti trasferiti alla stazione della polizia nazionale di San Fernando. Determinanti le immagini di un video che ha ripreso l'intera fase dell'aggressione. Oggi gli italiani fermati erano stati condotti in Tribunale per essere "messi a disposizione dell'autorita' giudiziaria". Solo per D.P. , secondo quanto scrive il sito 'Diario de Cadiz' la misura più grave, probabilmente con l'accusa di tentato omicidio, se le condizioni del ferito non dovessero ulteriormente aggravarsi. Gli altri tre italiani, invece, che non sarebbero quindi coinvolti in maniera diretta nelle lesioni, potrebbero anche ritornare in Italia nei prossimi giorni ed essere solo denunciati. Ciò che è certa è la sequenza della violenza che è stata messa in atto all'esterno della discoteca Mommart: una rissa che molto probabilmente è iniziata all'interno del locale notturno per cause, al momento, ancora ignote. Le immagini sono dure. Ci sono dei ragazzi che si colpiscono a vicenda, partecipa anche lo stesso trentenne spagnolo. Poi quest'ultimo cade in seguito ad un pugno ed un altro ragazzo lo colpisce in maniera netta e dura alla testa con un calcio proprio mentre e' a terra. Perde i sensi, immediatamente, ed ora e' in gravi condizioni all'ospedale di Puerta del Mar; per lui le condizioni sono stabili ma la prognosi riservata. Nel video, che molto probabilmente e' stato girato dall'addetto alla sicurezza del locale - al quale si rivolge anche una donna che urla spaventata chiedendo di intervenire - si vede tutto chiaramente: i volti, le sequenze. E questo avrebbe fatto scattare in poche ore il provvedimento a carico di Di Puorto. Gli studenti Erasmus erano amici anche su Facebook: e c'è chi, tra loro, con le discoteche spesso ci lavorava anche per l'organizzazione di eventi. In queste ore sono stati raggiunti dalle loro famiglie. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa in Spagna: pestato un giovane, arrestato anche uno studente salernitano

SalernoToday è in caricamento