rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Pastena / Fresa

Nasce a Salerno il 1° ristorante sociale: pasti a 1 euro, l'iniziativa de "L'Abbraccio"

L'iniziativa è stata lanciata nell'ambito del Pronto Soccorso Sociale e prevede l'erogazione di 130 pasti al giorno, al costo simbolico di 1 euro per gli adulti

Nasce il primo ristorante sociale a Salerno. E' questa la tenace e lodevole iniziativa dell'Associazione “L’Abbraccio-onlus”. Oggi, martedì, in collaborazione con l’Istituto “S. Caterina da Siena – Amendola” di Salerno, è stato non a caso organizzato un pranzo presso i laboratori enogastronomici della scuola per gli ospiti de “L’Abbraccio-onlus”, anche al fine di promuovere l’iniziativa del nuovo servizio dell’Associazione che, lanciato nell’ambito del Pronto Soccorso Sociale, prevede l’erogazione di 130 pasti al giorno, al costo simbolico di 1 euro per gli adulti.

Sito in via Fresa 1, il ristorante è stato realizzato grazie al contributo dell’8xmille della Chiesa Valdese e sarà aperto tutti i giorni dalle ore 12.30 alle ore 15, con la presenza degli allievi del “S. Caterina da Siena – Amendola”, impegnati nel progetto Alternanza Scuola-Lavoro. Il presidente dell'associazione l'Abbraccio-onlus Matteo Marzano, il vice presidente Maurizio Caporaso e la responsabile del Pronto Soccorso Sociale, Cristina Zotto, dunque, con il Ristorante Sociale "Elpis", superando la logica assistenzialisitica della mensa, sosterranno concretamente persone in difficoltà, offrendo pasti al prezzo simbolico di 1 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce a Salerno il 1° ristorante sociale: pasti a 1 euro, l'iniziativa de "L'Abbraccio"

SalernoToday è in caricamento