rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Roccapiemonte

Messa in sicurezza della scuole: stanziati 130 mila euro per Roccapiemonte

Il sindaco Pagano: "Si tratta di un altro importante passo in avanti con cui forniamo risposte concrete ai cittadini. Lasciamo le chiacchiere e le polemiche a chi non ha mai prodotto nulla di buono"

Ammonta a circa 130 mila euro il finanziamento ottenuto dal Comune di Roccapiemonte, somma che sarà utilizzata per la messa in sicurezza e riqualificazione di alcuni plessi scolastici della città. A comunicarlo il sindaco Carmine Pagano, il responsabile dell’Ufficio Tecnico dell’Ente Mario Ferrante e il segretario generale Ornella Famiglietti. In particolare, il Ministero Infrastrutture e dei Trasporti ha accolto la domanda di finanziamento presentata dal Comune di Roccapiemonte per la redazione di progetti per la messa in sicurezza sismica ed impiantistica dei seguenti edifici scolastici: via Pigno - scuola media; via Ferrentino - scuola dell’infanzia ed elementare (ex direzione didattica); via della Pace Casali - scuola elementare.

I finanziamenti

La domanda è stata presentata lo scorso 13 agosto, la cifra totale ottenuta è di 130.250 euro, pari all’80% (massimo ammissibile finanziabile) di 162.868,55 euro. Il Comune dovrà integrare con  32.618,55 euro.

Il sindaco Pagano:

“Si tratta di un altro importante passo in avanti con cui forniamo risposte concrete ai cittadini. Uno dei punti principali su cui questa Amministrazione sta lavorando dall’inizio del suo mandato, è la messa in sicurezza delle strutture pubbliche che necessitano di interventi al fine di migliorarne la condizione generale. Sulle scuole c’è la nostra massima attenzione da sempre e ringrazio i dipendenti comunali che, su input dell’Amministrazione, si sono adoperati per presentare tempestivamente la domanda e raccogliere questo nuovo finanziamento. Lasciamo le chiacchiere e le polemiche a chi non ha mai prodotto nulla di buono per Roccapiemonte. In soli due anni di gestione amministrativa abbiamo ottenuto vari finanziamenti dagli enti sovracomunali che, è bene ricordarlo, al giorno d’oggi sono determinanti per effettuare interventi e lavori di riqualificazione atti a rendere sempre più vivibile la nostra città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messa in sicurezza della scuole: stanziati 130 mila euro per Roccapiemonte

SalernoToday è in caricamento