rotate-mobile
Cronaca Roccapiemonte

Roccapiemonte, inaugurato il nuovo Centro per Bambini e Famiglie

Il sindaco Pagano: "Abbiamo idea di organizzare al più presto degli open day per far conoscere ancora meglio il Centro e stiamo ipotizzando la possibilità di scegliere un nome che lo identifichi come uno spazio di comunità di grande rilievo"

Uno spazio per le famiglie, con assistenti e personale che aiuteranno in particolare i bambini nella loro fase di crescita. E’ il nuovo Centro per Bambini e Famiglie inaugurato questa mattina alla presenza del sindaco Carmine Pagano, del consigliere comunale con delega alle Politiche Sociali Valeria Pagano e del parroco Don Rosario Mormone che ha benedetto la struttura sita in via Ponte numero 13. La fascia di età seguita è quella che va da 0 a 36 mesi.

I commenti

Soddisfatto il consigliere Pagano: "Siamo stati accolti stamane dai responsabili del Centro, le cui attività sono ufficialmente partite il 3 febbraio, e dagli operatori della Cooperativa Gea, gestore del servizio. E’ stato davvero molto bello vedere i sorrisi di tanti bambini accompagnati dai loro genitori e nonni che animano quotidianamente la struttura. Sono felice che questo progetto sia finalmente decollato dando  opportunità di crescita e socializzazione ai nostri bambini e allo stesso tempo garantendo alle loro famiglie un piccolo supporto quotidiano”. Gli fa eco il primo cittadino: "Questo Centro è certamente un supporto importante per i nuclei familiari della nostra città. Il concetto e lo stile sono quelli dell’asilo nido, ma la struttura si presta ad ospitare i bimbi insieme ai loro parenti più stretti. Abbiamo idea di organizzare al più presto degli open day per far conoscere ancora meglio il Centro e stiamo ipotizzando la possibilità di scegliere un nome che lo identifichi come uno spazio di comunità di grande rilievo per Roccapiemonte”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roccapiemonte, inaugurato il nuovo Centro per Bambini e Famiglie

SalernoToday è in caricamento