rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Drammatico epilogo per Rollo: il cagnolone scomparso è stato ritrovato impiccato a 2 passi da casa

Allontanandosi da via Cupa Parisi, l'amico di zampa di tre anni, aveva il microchip e un collare a catena a strozzo con un moschettone: non è chiara la dinamica del drammatico epilogo

Indignazione e dispiacere tra gli amanti degli animali, a Salerno. Rollo, il cagnolone scomparso circa un mese fa a Salerno, è stato ritrovato ieri, a pochi passi da casa, impiccato ad un albero.

Il dramma

Allontanandosi da via Cupa Parisi, l'amico di zampa di tre anni, aveva il microchip e un collare a catena a strozzo con un moschettone. Tanti i salernitani che avevano preso a cuore la vicenda e che, appresa la notizia, stanno condividendo la loro rabbia per l'accaduto.

La dinamica e i dubbi

Dubbi, ad ogni modo, sulla dinamica dei fatti: non si sa con certezza se il cane sia stato vittima di  un vile gesto da parte di ignoti o se, saltando la recinzione bassa presente sul posto, sia potuto rimanere impigliato proprio con il gancio del collare a strozzo, perdendo la vita.  "Gli animali vanno tenuti in sicurezza e non liberi: non so se questo è il caso specifico e sono addolorata per quanto accaduto a Rollo per il quale, fino all'ultimo, ho sperato. Gli animali vanno sterilizzati: anche i maschi che scappano sempre per istinto dietro a cagnette in calore", ha osservato l'animalista Lella Mutarelli che si è pronunciata sulla vicenda. Un epilogo drammatico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drammatico epilogo per Rollo: il cagnolone scomparso è stato ritrovato impiccato a 2 passi da casa

SalernoToday è in caricamento