rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vallo della Lucania

Nel Salernitano il sosia di Francesco De Gregori, da "Tale e Quale show"

Sul biglietto da visita non ha l'immagine della celebre Donna Cannone, né c'è scritto Generale. Però è un sosia e ha scelto l'iscrizione D.O.C (Denominazione di Originee Controllata) per certificare la propria somiglianza al cantautore

Sul biglietto da visita non ha l'immagine della celebre Donna Cannone, né c'è scritto Generale. Però è un sosia e ha scelto l'iscrizione D.O.C (Denominazione di Originee Controllata) per certificare la propria somiglianza al cantautore Francesco De Gregori. Dopo la sua partecipazione a “Tale e Quale Show”, programma condotto da Carlo Conti su Raiuno, dove partecipa come sosia di Francesco De Gregori conclamandosi come “Campione del Web 2018” dell’ottava edizione del programma, Rosario Tedesco arriva a Vallo della Lucania.

La curiosità

Francesco De Gregori D.O.C. (Denominazione di Origine Controllata) è l'iscrizione che si può leggere sul suo biglietto da visita, come marchio che si è dato da solo per distinguersi da ogni altro emulatore del suo idolo. Rosario porterà dal vivo la musica del “Principe” frammista a brani storici del cantautorato italiano e qualche inedito. Infatti oltre a cimentarsi con le cover di Francesco De Gregori, è un cantautore a tutto tondo. E' appassionato di blues, suona l’armonica e scrive brani di proprio pugno. Negli anni ha scritto e pubblicato varie canzoni, tra le quali “Non sono nato per essere nato” e “Disubbidiente”. Fra i suoi lavori in studio, anche il CD di cover “Rosario Tedesco canta Francesco De Gregori”, nel quale si accompagna solo con la sua chitarra e l’immancabile armonica. Rosario Tedesco suonerà dal vivo a Vallo della Lucania giovedì 25 aprile, presso gli spazi di Non Solo Pane, dalle 18:30, in occasione dell’aperisushi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel Salernitano il sosia di Francesco De Gregori, da "Tale e Quale show"

SalernoToday è in caricamento