rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Battipaglia, ripulita in tempi da record la rotatoria dell’autostrada A3

Si tratta di un intervento previsto nel piano straordinario di manutenzione delle aree comunali predisposto dall’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese

In tre giorni, su sollecitazione degli assessori Marco Onnembo e Giuseppe Provenza e degli operai di Alba Srl, è stata ripulita la rotatoria presente all’uscita dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria dai rifiuti abbandonati e dall’erba alta. La zona, infatti, era divenuta ricettacolo di ogni cosa e anche un’area a rischio per la sicurezza. Un intervento previsto nel piano straordinario di manutenzione delle aree comunali predisposto dall’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese. Gli operai di Alba Srl sono riusciti a ripristinare un’area di oltre 40mila metri quadri in pochissimi giorni asportando tutti i rifiuti che sono stati abbandonati e tagliando l’erba alta e dando una nuova immagine all’area che tra le altre cose è proprio all’ingresso della città.

Soddisfatto l’assessore Onnembo: “Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni per la situazione di degrado della rotatoria. Per questo abbiamo preso un impegno come amministrazione e l’abbiamo portato a termine. Già dal nostro insediamento abbiamo reso la città più pulita con grande sforzo e utilizzando anche le poche risorse finanziarie e di personale che abbiamo”. Gli fa eco il collega Provenza: “L’intervento portato avanti in questi giorni è stato previsto da un piano di manutenzione straordinaria sul territorio che stiamo attuando in queste settimane. Abbiamo individuato delle priorità e numerose emergenze da risolvere nel più breve tempo possibile. Ci sono strade che hanno necessità del rifacimento dell’asfalto come ad esempio via Ionio. Ci sono piazze e aree in centro e in periferia che abbisognano di interventi di manutenzione. Con impegno e grazie al lavoro di Alba Srl – annuncia - interverremo per ridare dignità alla nostra città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battipaglia, ripulita in tempi da record la rotatoria dell’autostrada A3

SalernoToday è in caricamento