rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Ruba un'auto e sperona la "gazzella" dei carabinieri a Cava: arrestato 32enne

Dopo un lungo inseguimento il giovane è stato fermato dai militari dell'Arma di Nocera Superiore, che all'interno della vettura hanno trovato, ancora inserito nel blocchetto di accensione, lo “spadino” utilizzato per compiere il furto

Un ragazzo di 32 anni, originario di Sarno, è stato arrestato dai carabinieri di Nocera Superiore con l’accusa di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Nella serata di lunedì, infatti, aveva rubato pochi minuti prima un’automobile parcheggiata a Cava de’ Tirreni. Poi si era dato alla fuga, ma la denuncia del proprietario ha immediatamente fatto scattare le ricerche della vettura, intercettata a Nocera Superiore. Nonostante l’alt intimato dai militari, il 32enne ha provato a fuggire speronando ripetutamente la gazzella dei carabinieri dando vita ad un movimentato inseguimento terminato dopo pochi minuti.

All’interno dell’auto i militari dell’Arma hanno trovato, ancora inserito nel blocchetto di accensione, lo spadino” utilizzato per compiere il furto. Il 32enne è stato quindi ammanettato e  trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa di essere giudicato, nella giornata di oggi, con la formula del rito direttissimo disposto dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un'auto e sperona la "gazzella" dei carabinieri a Cava: arrestato 32enne

SalernoToday è in caricamento