rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via San Leonardo

Ruggi: al via la campagna di vaccinazione aziendale antinfluenzale

La direzione generale annuncia, poi, che sarà ancora possibile sottoporsi a visite dermatologiche presso il plesso Ruggi fino alla data del 31 agosto, data del definitivo trasferimento del reparto al Santa Maria dell'Olmo di Cava

"E' partita la campagna vaccinale aziendale antinfluenzale per i dipendenti dell'A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" : a renderlo noto è la direzione generale che la raccomanda fortemente a tutti gli operatori sanitari, con particolare riguardo a quelli che prestano assistenza diretta nei reparti a più elevato rischio di acquisizione/trasmissione dell’infezione, quali Pronto Soccorso, Terapie Intensive, Oncologie, Ematologie, Cardiologie, Ginecologie, Neonatologie e Pediatrie, Chirurgie.

Il progetto

La campagna, attraverso la quale si intende rammentare agli operatori l’importanza della vaccinazione per la protezione di sé stessi e degli altri, è stata curata dal professor Francesco De Caro e dal dottor Giovanni Genovese. In considerazione dell’elevato numero di dipendenti tra medici, infermieri, ostetriche, tecnici, personale amministrativo ed altro presenti nei cinque plessi dell’A.O.U., si è data la possibilità a tutti di effettuare la vaccinazione antinfluenzale in sede, presso il S.S.D. di Servizio di Sorveglianza e Radioprotezione.

Il caso Dermatologia

In base al trasferimento del reparto di Dermatologia presso il Santa Maria dell'Olmo di Cava, inoltre, la direzione aziendale intende informare che per affrontare il periodo di transizione senza creare disagi all’utenza, sarà ancora possibile sottoporsi a visite dermatologiche presso il plesso Ruggi fino alla data del 31 agosto. Dal giorno 1 settembre tali visite saranno effettuate solo presso l’ospedale di Cava dei Tirreni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruggi: al via la campagna di vaccinazione aziendale antinfluenzale

SalernoToday è in caricamento