rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Follia al Ruggi, extracomunitario urla "Allah Akbar” e poi aggredisce i vigilanti

L'episodio di violenza si è verificato, questa mattina, nei locali del pronto soccorso. Lo straniero è stato ricoverato nel reparto di Psichiatria, mentre gli agenti della vigilanza affidati alle cure dei medici

Momenti di panico, questa mattina, al pronto soccorso dell’azienda ospedaliera universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno dove si è verificato un altro episodio di violenza.

L'aggressione

Intorno alle 6.50 un extracomunitario in attesa in codice verde ha cominciato a dare in escandescenza. I sanitari presenti hanno immediatamente cercato di calmarlo, ma l’uomo urlando si è diretto nel bagno ripetendo “Allah Akbar” spaventando medici e pazienti presenti. Il personale di vigilanza si è immediatamente diretto verso il bagno ma, alla vista degli uomini in divisa, il paziente ha strappato dal muro uno specchio e, con quello, ha aggredito chi gli si presentava dinanzi. I due vigilanti, feriti al volto e alle mani, sono riusciti ad immobilizzare l’uomo grazie anche all’intervento del responsabile della ditta “Doria”, Achille Ferrara, sopraggiunto appena allertato. Per l’uomo, quando è arrivata la Polizia, è stato disposto un ricovero coatto in Psichiatria mentre i due uomini della vigilanza sono stati affidati alle cure dei sanitari.

Le reazioni dei politici

L'ordine dei Medici

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follia al Ruggi, extracomunitario urla "Allah Akbar” e poi aggredisce i vigilanti

SalernoToday è in caricamento