rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Ruggi, sorpresi a rubare attrezzature dal reparto: denunciati tre dipendenti

Ad incastrarli sono stati i filmati registrati da una telecamere di videsorveglianza. A far partire le indagini, svolte dal commissariato di Polizia di Torrione, è stata una denuncia del dirigente di "Radiologia"

Nuovo furto all’azienda ospedaliera-universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona” di Salerno. Nei giorni scorsi il dirigente medico di Radiologia ha sporto una denuncia presso il commissariato di Polizia di Torrione, a seguito della scomparsa di diverse attrezzature radiologiche utilizzate per lavori di risanamento all’interno del suo reparto.

Le indagini

Sono partite, quindi, subito le indagini con i poliziotti che hanno acquisito i filmati ripresi da una telecamera di videosorveglianza, posta nelle vicinanze dell’ingresso del deposito del reparto, e dalla visione delle immagini hanno notato un grosso autocarro, di proprietà della ditta incaricata dello smaltimento dei rifiuti speciali, posizionato all’interno dell’area antistante il locale. Sul luogo erano presenti anche alcune persone, delle quali due con la divisa blu degli infermieri, che provvedevano velocemente a caricare le attrezzature radiologiche ed altro materiale. E così grazie alla comparazione dei fermo immagine, sono stati identificati tre dipendenti dell’ospedale, P. A. (libero dal servizio quel giorno), S. C. e A. A..

In particolare,  P. A., aveva convito l’autista della ditta di smaltimento rifiuti, successivamente identificato per V. L., ad effettuare il carico di materiale per poi condurlo fino a Scafati (sono stati verificati i transiti autostradali) dove, in un deposito, veniva nascosta la refurtiva. Nel gruppo vi era una quinta persona che deve essere ancora identificata. I tre dipendenti, invece, sono stati denunciati in stato di libertà per furto aggravato in concorso.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruggi, sorpresi a rubare attrezzature dal reparto: denunciati tre dipendenti

SalernoToday è in caricamento