rotate-mobile
Cronaca

Infezione da feci di topo, la smentita del Ruggi: "E' una calunnia"

Il direttore Longo, in una nota, precisa: "La maggior parte dei casi di infezione, sospetti o denunciati, sono di altra natura e riguardanti condizioni preesistenti nel paziente prima del ricovero"

Nessun caso di "infezione da feci di topo" all'azienda ospedaliera-universitaria "Ruggi d'Aragona" di Salerno. A smentirlo, dopo alcune indiscrezioni pubblicate sulla stampa locale (ma non su Salernotoday), è direttamente la direzione strategica che rispetto ad una ridotta qualità dell’assistenza ribadisce: "E' proprio il contrario".

La nota

In una nota ufficiale, il direttore generale Giuseppe Longo precisa: "Mai come in questi ultimi mesi stiamo portando avanti una serie di programmi e progetti che stanno qualificando ulteriormente le attività assistenziali non solo dell’ospedale cittadino, ma anche di tutti gli altri ospedali dell’azienda. La sanità degli ambienti è una priorità di questa Direzione Strategica e,smentendo categoricamente la notizia calunniosa inerente la presenza di infezioni nosocomiali riconducibili alla presenza di feci di topo, si sottolinea come la maggior parte dei casi di infezione, sospetti o denunciati, fossero di altra natura e riguardanti condizioni preesistenti nel paziente prima del ricovero. E’ invece utile sottolineare - continua Longo - che durante il 2019 avremo un ulteriore miglioramento di tutti gli indicatori assistenziali e tutto ciò grazie al lavoro e alla piena disponibilità di tutti i nostri dipendenti. Non si può non evidenziare, ad esempio, il notevole lavoro e sforzo degli operatori del pronto soccorso. In questo periodo registriamo il più alto numero di accessi in Campania. Viaggiamo, infatti, con una media di 250 accessi al giorno, condizione che si riverbera su tutti i reparti dell’ospedale". 

Poi Longo ringrazia "tutti i dipendenti dell’Azienda per il notevole lavoro e stress cui sono sottoposti in questo periodo". E, iInfine, per quanto attiene l’ecografo di cui è dotata l’oculistica, la sonda si è guastata da una decina di giorni, a seguito del tentativo di furto in cui i malviventi per portare via l’attrezzatura causarono diversi danni,  ma si sono già avviate tutte le procedure amministrative per risolvere in tempi brevi tale inconveniente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infezione da feci di topo, la smentita del Ruggi: "E' una calunnia"

SalernoToday è in caricamento