rotate-mobile
Cronaca

Ruggi, i dipendenti licenziati scrivono a Cantone: "Noi discriminati"

In una lettera inviata al presidente dell'Agenzia Nazionale Anticorruzione annunciano lo sciopero della fame e della sete perchè vittime di un comportamento discriminatorio da parte dell'azienda ospedaliera-universitaria

Esplode la protesta di sette dipendenti dell’azienda ospedaliera universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, licenziati nei mesi scorsi a seguito dell’inchiesta sullo scandalo “assenteismo”. Nelle ultime ore hanno inviato una lettera al capo dell’Agenzia Nazionale Anticorruzione Raffaele Cantone per annunciare lo sciopero della fame e delle sete, a partire dal 24 novembre, perché sarebbero vittime di un trattamento discriminatorio.

Loro, infatti, con l’avvio dell’inchiesta da parte della Procura, hanno perso il lavoro; mentre agli altri lavoratori coinvolti nel secondo filone d’indagine sono stati sospesi i provvedimenti disciplinari a loro carico. Nella missiva ricordano che “nel mese di luglio scorso il tribunale di Salerno ha trasmesso circa 200 altri nominativi di dipendenti accusati di ipotesi di reato similare a quella contestata ai licenziati, con l’aggravante di numerosi casi di assenza (fino a 100 giornate), a fronte delle minime ore precedentemente contestate agli altri”.  E, proprio verso questi ultimi, le sanzioni disciplinari sarebbero state sospese. Di qui l'ira dei dipendenti licenziati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruggi, i dipendenti licenziati scrivono a Cantone: "Noi discriminati"

SalernoToday è in caricamento