rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ruggi: mancano infermieri al Pronto Soccorso, parla il direttore

Della Porta: "Presenteremo un documento alla Regione con l'auspicio che ci possa essere una deroga per l'assunzione di qualche unità in più"

La risoluzione delle problematiche del Pronto Soccorso dell'Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona rappresenta la priorità per il direttore sanitario, Mimmo Della Porta. "Sono in servizio qui da circa 6 giorni ed ho percepito che i problemi presenti al Pronto Soccorso meritano prioritaria attenzione: ho avuto modo di verificare che i lavori vanno avanti con una certa celerità e tra qualche mese una buona metà della struttura sarà pronta. Ma la vera carenza si registra per il personale per l'emergenza e l'accettazione, decisamente carente per il blocco delle assunzioni e della mobilità", ha detto il direttore a margine di una conferenza stampa.

"Primo obiettivo, dunque, è l'incremento innanzitutto degli infermieri: presenteremo un ennesimo documento alla Regione per ottenere una deroga per l'assunzione di qualche altra unità, così come avvenuto per altri nosocomi". Intanto, venerdì si terrà un incontro con due commissari del Piano di Rientro che verranno per fare il punto della situazione: sarà, quindi, anche quella un'occasione per puntare i riflettori sulla necessità della deroga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruggi: mancano infermieri al Pronto Soccorso, parla il direttore

SalernoToday è in caricamento