rotate-mobile
Cronaca

Ruggi, diventa mamma a 14 anni: allertati i servizi sociali

Nonostante la giovane età sua e del fidanzato (19 anni) la ragazzina ha deciso di portare avanti la gravidanza. Ieri le dimissimi dal reparto di Ginecologia

Nonostante la giovanissima età ha deciso, comunque, di diventare mamma. E così, qualche giorno fa, il suo sogno si è avverato. Una ragazzina di appena 14 anni ha dato alla luce, con parto naturale, un bimbo presso l’azienda ospedaliera-universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.

La storia

Da indiscrezioni, sembra che il padre del neonato abbia 19 anni ed insieme hanno affrontato la gravidanza negli ultimi nove mesi. Entrambi,però, potrebbero andare incontro a non poche difficoltà, proprio a causa dell’età della ragazza. Sembra, infatti, che la direzione del Ruggi abbia allertato i servizi sociali ai quali spetterà il compito di verificare se esistano o meno le condizioni necessarie affinché il piccolo cresca in un ambiente ritenuto idoneo. Determinante sarà anche il ruolo che intendono occupare i genitori della giovane coppia di neo genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruggi, diventa mamma a 14 anni: allertati i servizi sociali

SalernoToday è in caricamento