rotate-mobile
Cronaca

Ruggi d'Aragona, boom di ricoveri: 300 in un solo giorno

I dati Agenas vedono il Ruggi, con 78mila accessi all’anno, addirittura al di sopra del “Cardarelli” di Napoli, che ne conta 76 mila

Record di accessi al pronto soccorso dell’azienda ospedaliera universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno. Negli ultimi giorni, infatti, si è superata la quota dei 300 ricoveri in 24 ore, nonostante il picco dell’influenza non sia ancora arrivato.

L'emergenza

I dati Agenas - riporta Il Mattino - vedono il Ruggi, con 78mila accessi all’anno, addirittura al di sopra del “Cardarelli” di Napoli, che ne conta 76 mila. Per il 2017, dunque, sicuramente si avrà un ulteriore incremento, con pazienti che di solito hanno già girato 2-3 ospedali, senza avere le risposte che cercavano, sempre più fragili e anziani con una media di età che si aggira intorno agli 82 anni e con pluripatologie. Lo scorso anno, negli stessi giorni, va precisato, si sfondò quota 500 arrivi in un solo giorno.

Vista la situazione di emergenza attuale, il direttore generale Antonio Longo ha scritto una lettera al personale medico e parasanitario per le attenzioni ai pazienti e il super lavoro che stanno affrontando ormai quotidianamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruggi d'Aragona, boom di ricoveri: 300 in un solo giorno

SalernoToday è in caricamento