rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ruggi a rischio sismico: un terzo della struttura ha una vulnerabilità alta

E’ quanto emerge da uno studio del 1999 condotto dal Dipartimen­to della Protezione Civile. Situazione simile anche nei plessi ospedalieri della provincia

Anche l’azienda ospedaliera-universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno è a rischio sismico. E’ quanto emerge da uno studio del 1999 condotto dal Dipartimen­to della Protezione Civile.

I dettagli

Il “Ruggi” e i plessi collegati hanno una alta o medio alta vulnerabilità sismi­ca. La principale struttura ospedalie­ra della provincia, quella che è in zona San Leonardo a Saler­no, ha 28 corpi di fabbrica di cui – riporta La Città - 9 con classificazione di vulnera­bilità alta, 11 medio-alta, e 8 di valore medio. A Cava de' Tirre­ni, le verifiche della protezione civile, risalenti ormai a una ven­tina di anni fa, classificano con basso rischio legato agli eventi sismici la parte storica del San­ta Maria dell’Olmo e rischio me­dio alto quelle realizzate tra il secondo Dopoguerra e il 1961. Tra medio bassa e media la clas­sificazione del Fucito di Merca­to San Severino, dove solo uno dei 9 corpi di fabbrica della struttura è ritenuto a rischio medio alto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruggi a rischio sismico: un terzo della struttura ha una vulnerabilità alta

SalernoToday è in caricamento