rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Bimba di 22 mesi malata di tumore salvata dai medici del "Ruggi"

Un'èquipe di venti professionisti ha seguito la piccola nel reparto di radioterapia. Ora è stata dimessa e nelle prossime settimane farà la risonanza magnetica per confermare che sta bene e che le cure hanno funzionato

Una bambina di 22 mesi, affetta da tumore al cervello fin dalla nascita, è stata salvata dai medici del reparto di radioterapia dell’azienda ospedaliera-universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, dove – riporta Il Mattino – sono stati effettuati, per la prima volta, trattamenti all’avanguardia sulla piccola paziente che necessitava di irradiazioni normalmente sconsigliate alla sua età.

Il ricovero

Tutto questo è stato possibile grazie ad un macchinario moderno che ha permesso di attuare protocolli che fino a qualche anno fa non si sarebbero potuti effettuare. A seguirla per ben trentadue giorni sono stati circa 20 professionisti della struttura sanitaria di via San Leonardo che, anche durante l’estate, sono rimasti accanto a lei per sostenerla. La piccola è stata dimessa e nelle prossime settimane farà la risonanza magnetica per confermare che sta bene e che le cure hanno funzionato. Immensa la gioia dei familiari e di tutto il personale del reparto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba di 22 mesi malata di tumore salvata dai medici del "Ruggi"

SalernoToday è in caricamento