rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Carenza di sangue al Ruggi, appello ai donatori: Cgil sul piede di guerra

La crisi è aggravata dalla sospensione delle raccolte sul territorio che equipe ospedaliere hanno garantito fino a dicembre 2018, grazie ad un’attività progettuale

Carenza di sangue all'ospedale Ruggi di Salerno.  La crisi è aggravata dalla sospensione delle raccolte sul territorio che equipe ospedaliere hanno garantito fino a dicembre 2018, grazie ad un’attività progettuale che si svolge oltre il normale orario di servizio.

La denuncia

L’azienda, dunque, è costretta a rifornirsi di sangue presso altre aziende della Regione con esborsi  economici di gran lunga superiori al costo del progetto e con la concreta difficoltà di trovare la disponibilità di quantità sufficienti. Sul piede di guerra, la Cgil che intende denunciare all’opinione pubblica tale falla nella gestione aziendale.

L'appello

Intanto, i donatori possono come sempre recarsi al Centro Trasfusionale dell'ospedale di via San Leonardo. Si ricorda che è necessario aver compiuto i 18 anni di età. Il personale medico del Centro Trasfusionale effettuerà una opportuna visita di controllo per verificare l'idoneità e, dopo il prelievo, i volontari riceveranno a casa lo screening ematico con le principali analisi. Il Centro Trasfusionale è  aperto tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 12.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carenza di sangue al Ruggi, appello ai donatori: Cgil sul piede di guerra

SalernoToday è in caricamento