rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Ritorna la sagra dello struzzo: protestano gli animalisti cavesi

Indignati, gli animalisti per il ritorno della sagra dello struzzo. I membri dell'associazione "Venganch'io": "Il Vescovo, alla nostra presidente, aveva assicurato che la sagra non si sarebbe più tenuta"

Indignati, gli animalisti di Venganch'io per il ritorno della sagra dello struzzo. Inizierà il 21 luglio, a Cava de' Tirreni, infatti, la manifestazione che ha suscitato l'ira dell'associazione: "Saremo presenti durante la prima serata di sabato, per protestare contro il perdurare di questa sagra, nonostante le polemiche e gli incidenti dello scorso anno, e per informare i cittadini sull'alternativa vegetariana e vegana a un'alimentazione onnivora, un'alimentazione salutare e rispettosa di tutti gli esseri senzienti", annunciano gli animalisti.

Dalla stessa associazione, poi, un monito chiaro al Vescovo: "Il Vescovo alla nostra presidente aveva assicurato che la sagra non si sarebbe più fatta - precisano da Venganch'io - Dopo un anno tutto è andato nel dimenticatoio: gli insulti, le offese, le botte, la parola data". Tengono a ricordare l'incresciosa aggressione che si verificò nel corso della sagra dello struzzo, gli animalisti: "Si continua a mentire affermando che lo scorso anno siamo entrati nel chiostro, quando invece siamo rimasti sempre e soltanto sulla strada pubblica. I volontari coinvolti sono stati usati come unica scusante dell'accaduto, per essere andati lì a provocare, come se poi un volantino su cui si cercava di sensibilizzare le persone verso la detenzione e uccisione di un animale esotico, potesse giustificare una sceriffata con calci, sputi e parolacce".

"Alla luce di ciò- hanno concluso i volontari - troviamo inaccettabile questa sfrontatezza da eterni impuniti, e saremo ancora lì a gridare il nostro sdegno per quello che è successo. Siamo qui a dire no alle sagra dell’arroganza".
 
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorna la sagra dello struzzo: protestano gli animalisti cavesi

SalernoToday è in caricamento