rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Marzano sul Sarno

Annullata la festa del pomodoro: fondi devoluti ad Amatrice

Subito dopo la tragedia che ha colpito il centro-Italia, è stata raccolta la proposta del consigliere comunale Aurelio Calenda: fondi destinati ai comuni colpiti dal sisma

E' stata annullata la quinta edizione della festa del pomodoro DOP di San Marzano, in programma a San Marzano sul Sarno nel fine settimana, da sabato 24 settembre a domenica 25. C'entra una nobile causa, svelata dagli organizzatori sulla pagina facebook dell'evento. "Sono passate alcune settimane dal terribile terrremoto che ha distrutto Amatrice - scrivono i promotori della festa del pomodoro - Subito dopo la tragedia, abbiamo deciso, raccogliendo la proposta dell`organizzatore e Consigliere Comunale Aurelio Calenda, di destinare in beneficenza, ai comuni colpiti dal sisma, tutti i fondi stanziati. L'Amministrazione Comunale si è subito resa disponibile e ci ha aiutato a completare l'iter burocratico".

Dunque è tutto rimandato al 2017. Tra un anno, la festa del pomodoro tornerà più bella e più "ricca" (non solo per la tavola imbanbdita ma anche per la bontà d'animo mostrata dagli organizzatori) offrendo fusilli "lardiati" al sugo di pomodoro di San Marzano, paccheri rossi di pomodoro con gradinata al pomodoro di San Marzano, la messicana cioè salsiccia e fagioli al sugo di pomodoro, caprese di mozzarella accompagnata da pomodoro fresco e basilico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annullata la festa del pomodoro: fondi devoluti ad Amatrice

SalernoToday è in caricamento