rotate-mobile
Cronaca Sala Abbagnano

Sala Abbagnano, la sicurezza affidata ad una ditta di vigilanza. Ilardi in campo

L'imprenditore salernitano alla guida del nuovo Comitato di Quartiere: "Vogliamo aiutare le forze dell'ordine, a cui vanno destinate più risorse, a monitorare il territorio. Nulla a che vedere con le ronde"

E’ nato, ufficialmente, il “Comitato di Quartiere” di Sala Abbagnano, zona collinare di Salerno: a presiederlo, dopo la prima riunione dell’assemblea formata da oltre 120 famiglie, è l’imprenditore Antonio Ilardi. Al centro dell’attività la sicurezza con l’affidamento, nei prossimi giorni, del servizio di vigilanza notturna della zona ad una società privata. 

I nomi

Il Comitato di Quartiere è formato anche dai consiglieri Laura Camisa, Letizia Capone, Cristina Carpentieri, Cosimo Chechile, Livio D’Isanto, Paolo Passaro, Renata Pepe e Fabrizia Tafuri.

Gli obiettivi

Il primo problema che i componenti intendono risolvere è quello della sicurezza. Tanti, troppi i furti nelle abitazioni verificatisi negli ultimi mesi. “Vogliamo dotarci - dichiara Ilardi - di un sistema di vigilanza misto di uomini e telecamere. Stiamo in fase avanzata. A breve una società di vigilanza autorizzata dalla Prefettura inizierà a garantire la sicurezza nel nostro quartiere nelle ore serali e notturne. Ma non si tratta - precisa - di ronde bensì di un servizio che andrà a supporto delle forze dell’ordine”. L’imprenditore salernitano elogia il lavoro di polizia e carabinieri: “Loro fanno il possibile, operano con i fondi che ci sono, ma certamente la nascita nuovamente di un Comitato di Quartiere è un segnale di allarme per le istituzioni. Occorre che vengano stanziati più risorse alle forze dell’ordine. Insomma, servono meno chiacchiere e più fatti”.

Gli sgravi

Nei prossimi giorni il Comitato di Quartiere contatterà l’amministrazione comunale di Salerno per verificare l’applicabilità degli sconti Imu e Tari previsti dal decreto Minniti in caso di installazione di telecamere di videosorveglianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sala Abbagnano, la sicurezza affidata ad una ditta di vigilanza. Ilardi in campo

SalernoToday è in caricamento