rotate-mobile
Cronaca Sala Consilina

Nascondeva 15 confezioni di marijuana light nel bar: denunciato 28enne

Il giovane, reisdente a Sala Consilina, è stato fermato dai carabinieri al termine di una perquisizione. La droga, invece, è stata posta sotto sequestro

Un ragazzo di 28 anni di Sala Consilina è stato denunciato con l’accusa di detenzione per la vendita di sostanze stupefacenti. I carabinieri, infatti, hanno rinvenuto 15 confezioni di infiorescenze di marijuana-cannabis sativa all’interno di un bar situato in un’area di ristoro del Vallo di Diano. E così, al termine degli accertamenti, hanno posto i sigilli a 30 grammi di marijuana light messa in vendita per un valore di circa 300 euro.

La legge

I provvedimenti di sequestro scaturiscono dalla recente sentenza delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione del 30 maggio 2019, con la quale i supremi giudici, hanno stabilito che “la commercializzazione di cannabis sativa ‘light’ e, in particolare, di foglie, inflorescenza, olio, resina, ottenuti dalla coltivazione della predetta varietà di canapa, non rientra nell’ambito di applicazione della Legge 242/2016… pertanto, integrano il reato di cui all’articolo 73 comma 1, 4 Dpr 309/90 (testo unico sugli stupefacenti), le condotte di cessione, di vendita e, in genere, la commercializzazione al pubblico, a qualsiasi titolo dei prodotti derivati dalla coltivazione della cannabis sativa light, salvo che tali prodotti siano in concreto privi di efficace drogante“.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondeva 15 confezioni di marijuana light nel bar: denunciato 28enne

SalernoToday è in caricamento