rotate-mobile
Cronaca Caggiano

Maltempo, sale in esaurimento a Caggiano

L'allarme è stato lanciato dal nucleo comunale della protezione civile

Scorte di sale in esaurimento a Caggiano: a lanciare l'allarme è il locale nucleo della protezione civile, che per giorni ha sparso il cloruro di sodio sulle strade allo scopo di contrastare le abbondanti nevicate verificatesi negli ultimi giorni.

"Abbiamo inoltrato richiesta di rifornimento alla prefettura di Salerno e alle sale operative regionale e provinciale della protezione civile, ma, sinora, nessuno ci ha risposto. Da nove giorni stiamo spargendo sale e le nostre riserve si stanno esaurendo. Ci sono rimasti soltanto pochi sacchetti. Il sale, peraltro, manca in tutti i distributori della zona" così Modesto La Mattina, responsabile comunale della protezione civile, preoccupato dal fatto che le riserve di sale potrebbero non essere sufficienti a fronteggiare la nuova ondata di maltempo, con relative nevicate, prevista per il prossimo fine settimana.

Costantemente al lavoro in ogni caso i volontari della protezione civile: divisi in quattro squadre portano assistenza ai cittadini del comune ai confini con la Basilicata. Nelle prime ore del mattino gli stessi volontari hanno sparso sale sulle strade per permettere la circolazione del traffico veicolare: la temperatura, la scorsa notte, è scesa sino a quattro gradi sotto lo zero.

 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, sale in esaurimento a Caggiano

SalernoToday è in caricamento