rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Choc a Salerno, madre di disabile aggredita per il posto auto

La vittima, in questione, è una donna di nome Imma, madre di un ragazzo di nome Pierluigi, costretto a vivere su una sedia a rotelle a causa di una grave patologia.

Prova a difendere il posto auto del figlio disabile, ma viene aggredita dai condomini. Il drammatico episodio di violenza si è verificato a Salerno. La vittima, in questione, è una donna di nome Imma, madre di un ragazzo di nome Pierluigi, costretto a vivere su una sedia a rotelle a causa di una grave patologia.

La denuncia

In un colloquio con il quotidiano La Città, la donna racconta cosa le è accaduto due giorni fa: “Ho chiamato i vigili urbani perché una famiglia che vive nel mio palazzo continua a parcheggiare l’auto nel posto riservato a mio figlio disabile, proprio davanti alla parte di marciapiede con lo spazio adatto per fissare lo scivolo che gli consente di scendere dalla macchina”. La madre di Pierluigi è stanca di questa situazione: “È un’operazione faticosa già così, se poi trovo un’altra macchina in sosta, vuol dire che debbo tenere mio figlio chiuso fino a quando non si degnano a spostarla. Il mio non è di certo di un privilegio, piuttosto - sottolinea - di un diritto minimo per semplificare almeno un po’ la nostra giornata che è già di per sé complicata”. L’auspicio è che prevalga il buonsenso e che il giovane possa usufruire del parcheggio a lui più comodo per scendere dall’auto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Choc a Salerno, madre di disabile aggredita per il posto auto

SalernoToday è in caricamento