rotate-mobile
Cronaca

Anas: diminuisce il traffico veicolare, tiene quello dei mezzi pesanti

Nella provincia di Salerno le strade più trafficate sono l'A3, la tangenziale di Salerno ed il Raccordo Salerno-Avellino. La meno trafficata, invece, è la SS18 all'altezza di Rofrano

L'Indice di Mobilità Rilevata (IMR) dall'Osservatorio del Traffico Anas ha registrato una lieve diminuzione dei flussi della circolazione rispetto ad aprile dello scorso anno. Anche se il segmento dei veicoli pesanti segna un +3%, infatti, l'IMR ad aprile 2016 segna un -0.6% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Per quanto riguarda la nostra regione le aree maggiormente trafficate sono quelle in corrispondenza dei nuclei metropolitani di Napoli e di Salerno.

L'IMR in Campania del mese di aprile 2016, calcolato in base ai traffici veicolari rilevati dalla rete di sensori ricadenti sulla rete ricadente nella regione Campania, è stato di quasi 13.000 veicoli al giorno. Tale valore è dato dalla media di circa 90 postazioni di rilevamento, la distribuzione dei volumi medi giornalieri rilevati è per un terzo inferiore ai 5.000 veicoli al giorno, un terzo tra i 5000 ed i 10.000 veicoli al giorno ed un terzo superiore ai 10.000 veicoli al giorno.

Nella provincia di Salerno le infrastrutture più affollate sono l'A3 con oltre 52.000 veicoli medi giornalieri misurati al km 5+760, la tangenziale di Salerno nel tratto nei pressi dell’ospedale San Giovanni di Dio con circa 41.500 veicoli medi giornalieri ed il Raccordo 02 Salerno Avellino  dove al km 3+400 sono stati misurati oltre  40.500 veicoli medi giornalieri. Una delle strade meno trafficate invece è la SS18 all'altezza di Rofrano dove sono stati calcolati una media di 500 veicoli al giorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anas: diminuisce il traffico veicolare, tiene quello dei mezzi pesanti

SalernoToday è in caricamento