rotate-mobile
Cronaca

Decreto 77, nasce il Comitato per lanciare proposte e soluzioni

Mettere a disposizione della comunità uno strumento per contribuire ad un dibattito di civiltà, ma anche di rivendicazione e di proposte: questo il principale obiettivo del "Comitato Decreto 77"

Fornire uno strumento per consentire e sostenere la partecipazione su temi inerenti la salute e la qualità della vita delle persone. Questo l'obiettivo dell' Anfass Onlus che, a seguito dell' assemblea pubblica del 22 febbraio, promossa da Agidae, Anffas, Anpric, Aris, Aspat, Confapi e Confindustria, lancia il "Comitato Decreto 77". "Le voci espresse dall’ assemblea tenuta il 22 febbraio al Centro Sociale sono state molteplici, costruttive e  significative - ha spiegato il presidente dell'Anfass, Salvatore Parisi - Ritengo utile e importante non disperdere la voglia di partecipazione espressa dall’assemblea e continuare a promuovere momenti di confronto e occasioni di dialogo".

Il neo-Comitato, dunque, mira a mettere a disposizione della comunità uno strumento che dia la possibilità a chiunque di contribuire ad un dibattito di civiltà ma anche di rivendicazione e di proposte. "Il Comitato è un movimento culturale aperto al contributo di tutti poiché ognuno è responsabile e garante dei diritti degli altri, soprattutto quando gli altri non hanno voce, forza, capacità per rivendicarli", ha aggiunto Parisi. Prima mossa del Comitato, dunque, l'apertura di una pagina Facebook, attraverso cui raccogliere consensi e sostegni.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decreto 77, nasce il Comitato per lanciare proposte e soluzioni

SalernoToday è in caricamento