rotate-mobile
Cronaca Stadio Arechi / Via Salvador Allende

Salerno: torna al Marina d'Arechi il Salerno Boat Show

Nell'ambito del boat show ritorna anche l'iniziativa La rotta del BuonPescato Italiano. Nel corso delle giornate dell’evento saranno proposte attività di ludodidattica con le scuole con la partecipazione della mascotte Sugherello

Da domani torna, presso il porto Marina d'Arechi, il Salerno Boat Show. Dopo la fortunata prima edizione dello scorso anno, infatti, dal 6 al 14 maggio torneranno tantissime imbarcazioni pronte per essere visitate da chiunque voglia partecipare alla manifestazione. "Nove giorni - ha spiegato Anna Gallozzi, Direttore del porto Marina d’Arechi - dedicati alla nautica con imbarcazioni di varie tipologie, a mare ed a terra, pronte per essere visitate, vendute ed acquistate; con la presenza di aziende specializzate nell’offerta di servizi, arredi ed accessori di interesse per i diportisti. Non, quindi, il solito salone espositivo, ma una coinvolgente occasione d’incontri, che anticipa l’estate. Nove giorni arricchiti da dibattiti, iniziative, esperienze, intrattenimento, con l’obiettivo di diffondere la cultura del mare; i valori comportamentali ispirati alla tutela delle risorse ambientali e paesaggistiche della costa di Salerno. Una iniziativa che intende dare forza al risveglio della passione dell’andar per mare, tra luoghi che incantano, stimolando una tipologia di turismo nautico di qualità, motore dello sviluppo economico della nostra regione”.

A commentare l'evento c'è stato anche Agostino Gallozzi, presidente del Marina d'Arechi Spa: "La seconda edizione di Salerno Boat Show sarà l’occasione per promuovere la nostra nuova iniziativa finalizzata al lancio del brand MdA Tourism: un articolato progetto che si propone di mettere in campo una serie di azioni in grado di rafforzare la diffusione dell’offerta legata al territorio della provincia di Salerno e della Campania. Sarà, infatti, potenziata l’attività promozionale di Marina d’Arechi già svolta a livello internazionale, in riferimento ai numerosi itinerari ed alle tante cose da fare in una delle aree più belle del Mediterraneo, patrimonio dell’Unesco, da parte di chi, venendo dal mare, sceglie di restare a Salerno nel Marina d’Arechi".

Nell'ambito del boat show ritorna anche l'iniziativa La rotta del BuonPescato Italiano, progetto intrapreso sin dal 2013 da Studio Nouvelle srl. Nel corso delle giornate dell’evento, a bordo del PromoTruck del progetto, saranno proposte attività di ludodidattica con le scuole con la partecipazione della mascotte Sugherello e appuntamenti di presentazione sui possibili scenari della pesca. L’ingresso alla manifestazione e alle sue attività è gratuito. “La partecipazione del BuonPescato Italiano al Salerno Boat Show – ha spiegato Paolo Giarletta, responsabile generale del progetto BuonPescato Italiano – si inserisce in una più ampia strategia di rilancio delle attività progettuali, sia nel format tradizionale di successo costituito da tour promozionali nelle regioni d’Italia, sia attraverso soluzioni innovative di promozione e valorizzazione dei prodotti e della filiera ittica che punta su nuove tecnologie. Stiamo infatti vagliando la possibilità di rilanciare iniziative come La Rotta del BuonPescato rinvigorendo il dialogo mai interrotto con il mondo istituzionale a livello locale e nazionale e quello della produzione. Nei giorni dell’evento presenteremo inoltre due nuovi strumenti per promuovere la filiera ittica attraverso la comunicazione digitale: il portale buonpescato.it e l’app che consentirà in qualsiasi momento di essere aggiornati sul mondo della pesca" conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno: torna al Marina d'Arechi il Salerno Boat Show

SalernoToday è in caricamento