rotate-mobile
Cronaca Eboli

Caccia: tre bracconieri denunciati tra Eboli, Giffoni Valle Piana e Buccino

In tutti e tre i casi i bracconieri avevano violato la normativa vigente sulla caccia: a farne le spese un airone guardabuoi, di specie protetta dalla legge, freddato da tre colpi di fucile nella zona di Eboli

Tre episodi di caccia illegale si sono verificati nel territorio della provincia di Salerno. Diversi cacciatori sono stati denunciati all'autorità giudiziaria.

EBOLI, AIRONE UCCISO - L'inconsulto gesto è stato compiuto da un cacciatore di Poggiomarino (Napoli) sorpreso ad Eboli dalle guardie ambientali del WWF mentre portava ancora sanguinante, penzoloni in una mano, l'airone ucciso a colpi di fucile. L'uomo era in possesso di regolare porto d'armi. I carabinieri gli hanno sequestrato l'arma e lo hanno denunciato. L'airone, del tipo guardabuoi, apparteneva ad una specie protetta dalla legge.

GIFFONI VALLE PIANA - Un cacciatore è stato sorpreso ad uccidere tordi in periodo di caccia chiusa sempre dalle guardie ambientali del WWF. Anche in questo caso è scattata la denuncia.

BUCCINO - Un bracconiere utilizzava un richiamo acustico vietato dalla legge e stava cacciando tordi fuori stagione. Per lui è scattata la denuncia e il sequestro di fucile, munizioni e richiamo acustico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia: tre bracconieri denunciati tra Eboli, Giffoni Valle Piana e Buccino

SalernoToday è in caricamento