rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Roma

Gettoni e presenze nelle Commissioni: bufera in arrivo sul Comune di Salerno

Secondo quanto riportato dal quotidiano La Città, nei giorni scorsi la Guardia di Finanza avrebbe acquisito i verbali ed i fogli di presenza della Commissioni consiliari permanenti per una serie di accertamenti

Una nuova inchiesta si starebbe abbattendo sul Comune di Salerno. Come riporta il quotidiano La Città, infatti, nei giorni scorsi la Guardia di Finanza avrebbe acquisito i verbali ed i fogli di presenza della Commissioni consiliari permanenti per una serie di accertamenti. Pare, infatti, che sia arrivata una denuncia riguardo le presenze dei consiglieri, non sempre veritiere, all'interno delle commissioni. Il Comune, quindi, potrebbe aver pagato il gettone di presenza anche a consiglieri di fatto assenti.

Nella mattinata di ieri, poi, un gruppo di consiglieri di tre liste civiche di maggioranza si è presentato all'ufficio dello staff del sindaco per discutere della situazione. La discussione, secondo il quotidiano La Città, sarebbe stata molto accesa ed avrebbe riguardato il numero delle commissioni ed il relativo gettone di presenza, tagliato dallo staff del sindaco. Dall'altro lato il capostaff avrebbe assicurato che avrebbe chiesto un nuovo parere al Ministero sul valore del gettone di presenza. Una situazione, insomma, che pare non preveda una soluzione in tempi brevi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gettoni e presenze nelle Commissioni: bufera in arrivo sul Comune di Salerno

SalernoToday è in caricamento