rotate-mobile
Cronaca

Omicidio stradale: l'attore Domenico Diele non tornerà in carcere, ma resta ai domiciliari

Il Tribunale del Riesame di Salerno ha respinto l'appello della procura, contro l'ordinanza del Gip che, lo scorso 26 giugno, aveva disposto la custodia cautelare ai domiciliari con braccialetto elettronico per l'attore

Resta ai domiciliari e non dovrà tornare in carcere l'attore Domenico Diele. Il Tribunale del Riesame di Salerno ha respinto l'appello della procura, contro l'ordinanza del Gip che, lo scorso 26 giugno, aveva disposto la custodia cautelare ai domiciliari con braccialetto elettronico per l'attore. Diele fu arrestato la notte tra il 23 e 24 giugno scorsi con l'accusa di omicidio stradale aggravato di Ilaria Dilillo, 48enne salernitana.

Il pm Elena Cosentino lunedì scorso aveva chiesto ai giudici del Riesame la custodia cautelare in carcere per l'attore che quella notte di giugno era alla guida della propria Audi A3 quando tamponò lo scooter condotto dalla 48enne, sulla carreggiata nord della A/2, l'autostrada del Mediterraneo, all'altezza dello svincolo di Montecorvino Pugliano. Il violento impatto provocò il decesso della donna. Diele guidava anche privo della patente che gli era stata sospesa per un anno il 6 dicembre 2016. Il protagonista di numerose fiction di successo rimase in carcere a Salerno fino al 6 luglio scorso, giorno in cui si rese disponibile il braccialetto elettronico così come stabilito dall'ordinanza del gip. Da quel giorno Diele è ai domiciliari a Roma nell' abitazione della nonna. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio stradale: l'attore Domenico Diele non tornerà in carcere, ma resta ai domiciliari

SalernoToday è in caricamento