rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Cavour

Salerno: il camper dell'Agenzia delle Entrate in piazza Cavour

Il camper, in occasione del tour "Il Fisco mette le ruote", farà tappa nel capoluogo salernitano per fornire servizi, dare informazioni e rilasciare ai cittadini il Pin utile per il 730 precompilato e i servizi telematici dell’Agenzia

Il camper dell'Agenzia delle Entrate sarà in piazza Cavour a Salerno, martedì 21 aprile dalle 9 alle 17. Il camper, in occasione del tour Il Fisco mette le ruote, farà tappa nel capoluogo salernitano per fornire servizi, dare informazioni e rilasciare ai cittadini il Pin utile per il 730 precompilato e i servizi telematici dell’Agenzia, aiutare i contribuenti a controllare la dichiarazione, riducendo tempi di attesa e spostamenti. Presso il camper saranno erogati anche i servizi disponibili normalmente presso gli uffici territoriali dell'Agenzia come il rilascio di codici fiscali e partite Iva, richiesta di duplicato di tessera sanitaria, chiarimenti in materia di comunicazioni di irregolarità e di iscrizioni a ruolo, informazioni relative a successioni e donazioni.

“Quest’anno - commenta il Direttore Regionale della Campania, Carlo Palumbo - l’Agenzia è fortemente impegnata su una novità epocale quale è la dichiarazione precompilata, che riguarda una platea di oltre venti milioni di contribuenti. Sono certo che la giornata di informazione presso il nostro camper in Piazza Cavour a Salerno, realizzata grazie all’indispensabile contributo dell’Amministrazione comunale incontrerà il favore dei cittadini e della comunità locale. Il Comune di Salerno sostiene l’iniziativa dell’Agenzia delle Entrate perché punta a favorire un rapporto sereno e trasparente tra il cittadino e l’Amministrazione fiscale. È fondamentale - conclude Palumbo - che le Istituzioni lavorino insieme per la semplificazione e contribuiscano ad ogni iniziativa per prevenire e stroncare l’evasione. In questo modo sarà possibile rendere più equa la fiscalità a vantaggio degli interessi personali e collettivi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno: il camper dell'Agenzia delle Entrate in piazza Cavour

SalernoToday è in caricamento