rotate-mobile
Cronaca

Zona orientale: scuola privata senza certificati igienico-sanitari e di agibilità

Tra le altre attività, sono stati anche segnalati all’Agenzia delle Entrate due proprietari di immobili che hanno fittato i loro locali senza contratto, ricevendo il canone mensile a nero

Super lavoro per i caschi bianchi di Salerno. Per iniziare, riflettori puntati sui fitti in nero diffusi purtroppo anche in città. Sono stati segnalati all’Agenzia delle Entrate, infatti, i proprietari di immobili situati rispettivamente uno alla zona orientale e l’altro in zona centro. Il primo aveva ceduto in locazione il proprio immobile, a Torrione, a diversi cittadini comunitari: dagli accertamenti è emerso che due locazioni erano abusive in quanto tra gli occupanti ed i proprietari non era stato stipulato alcun contratto ed i fitti mensili venivano percepiti a nero.

Sanzione da 206 euro per il proprietario. Al centro, poi, stesso copione: la proprietaria di un locale aveva ceduto l'immobile a terzi da circa un anno senza stipulare il contratto e riscuotendo a nero il canone mensile. Anche in questo caso, oltre alla segnalazione all’Agenzia delle Entrate, non è mancata per lei una sanzione.

Intanto, a seguito di alcuni controlli, la polizia municipale ha scoperto che una nota scuola privata della zona orientale non è in possesso dell'attestazione di agibilità dei locali, nè della certificazione igienico – sanitaria prevista. Oltre alla sanzione di 154 euro, dunque, sono stati richiesti immediati controlli e verifiche alle autorità competenti.

Tra le altre attività, sanzioni ad addetti al volantinaggio e al titolare di un negozio di abbigliamento di via Mercanti, nonchè ad una ricevitoria di scommesse della zona orientale che, senza alcuna autorizzazione, ha provveduto all’installazione di vari mezzi pubblicitari. Infine, prosegue la lotta alla sosta selvaggia: 27, le sanzioni ad auto in doppia fila, sui marciapiedi agli incroci, nelle curve sugli attraversamenti pedonali, nelle aree riservate ai disabili ed ai mezzi del Cstp e 22, i veicoli rimossi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona orientale: scuola privata senza certificati igienico-sanitari e di agibilità

SalernoToday è in caricamento