rotate-mobile
Cronaca Brignano

Festa Irlandese, il Centro per la Legalità si tinge di verde

Si terrà il 18 marzo la singolare serata di beneficenza ideata e promossa da Parsifal Onlus. Danze e giochi in occasione della festa irlandese dedicata a San Patrizio, coloreranno il Centro per la Legalità di Brignano Inferiore

Si terrà domenica 18 marzo, a partire dalle ore 20:30, presso l'ex-scuola elementare di Brignano Inferiore, la Festa irlandese ideata da Parsifal Onlus nell’ambito delle attività del Centro per la Legalità, realizzato in collaborazione con la chiesa di S. Eustachio Martire in Brignano e la Polisportiva Brignanese e con il patrocinio morale del Ministero della Giustizia, della Provincia e del Comune di Salerno. Momenti di svago e puro intrattenimento, dunque, animeranno la serata dedicata a San Patrizio, noto per aver favorito la combinazione di elementi cristiani e pagani. "Si narra che San Patrizio abbia spiegato agli irlandesi il concetto cristiano della Trinità, mostrando un trifoglio e le sue foglie legate ad un unico stelo - ha detto la vicepresidente dell'associazione, Simona Parrilli - San Patrizio, dunque, si pone come prezioso esempio per il percorso di integrazione che il Centro vanta tra i suoi obiettivi".

Lo squisito buffet e le musiche, curati, rispettivamente, da Loredana e Massimo Donadio, i giochi e gli allestimenti ideati dall'equipe di volontari del Centro per la Legalità, insieme ai giovanissimi utenti, attendono grandi e piccini che tra note e sapori irlandesi, potranno vivere attimi di divertimento. Nel corso della serata, anche la raccolta fondi a sostegno delle attività del progetto finalizzato a divulgare i valori della legalità e del vivere civile attraverso i giovani e i bambini impegnati in percorsi comunicativi e creativi. Appuntamento, dunque, fissato domenica sera, a partire dalle ore 20:30, presso l'ex-scuola elementare di Brignano Inferiore. Particolarmente graditi, gli indumenti verdi per una serata irlandese nel segno della speranza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa Irlandese, il Centro per la Legalità si tinge di verde

SalernoToday è in caricamento