Lunedì la messa per don Toriello, storico parroco del Duomo

A venticinque anni dalla sua scomparsa il vasto gruppo de I ragazzi di don Giovanni Toriello, artisti, professionisti, intellettuali, docenti universitari e semplici cittadini salernitani, intende ricordare il parroco con una messa nel Duomo di Salerno

Don Toriello con il Papa

Si terrà lunedì 13 luglio alle 19, presso la Cattedrale di Salerno, la Santa Messa per don Giovanni Toriello, lo storico parroco del Duomo dal 1966 fino alla morte improvvisa, avvenuta il 13 luglio del 1990. A venticinque anni dalla sua scomparsa il vasto gruppo de I ragazzi di don Giovanni Toriello, artisti, professionisti, intellettuali, docenti universitari e semplici cittadini salernitani, intende ricordare il parroco con una santa messa nel Duomo di Salerno.

Sulla sua bara il maestro Uto Ughi volle suonare un ultimo saluto, essendo stati legati da una bella amicizia, nata al tempo dei concerti nell’atrio del Duomo. Tra le iniziative di Toriello si ricorda anche l’aver tenuto a battesimo il Presepe Dipinto del maestro Mario Carotenuto insieme all'allora Arcivescovo monsignor Gaetano Pollio. I ragazzi di don Giovanni Toriello, anche se  oggi sono cresciuti ricordano sempre il carisma e l’affetto di un parroco che li aggregò in tante storiche iniziative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia all'Università di Fisciano: giovane precipita dal parcheggio multipiano e muore

  • Blitz a Casa Campitelli di Pagani, scoperta "azienda" della droga: 13 arresti

  • Suicidio all'Unisa, il cordoglio di Loia: in arrivo tre psicologi per gli studenti

  • Gelo a Ricigliano, il parroco ai fedeli: "Celebro la messa a casa vostra"

  • Contursi Terme piange Mumù, il sindaco dei cani

Torna su
SalernoToday è in caricamento