rotate-mobile
Cronaca Zona Porto / Via Ligea

I treni per la nuova metropolitana di Lima saranno imbarcati da Salerno

La commessa, acquistata da Sct Spa è il frutto dell'accordo con Ricolfi & C. Spa, capofila dell'Ati vincitrice del bando di gara dell'azienda produttrice dei treni "Hitachi Rail Italy"/Reggio Calabria e con Hapag Lloyd

Inizieranno martedì 16 agosto dal porto di Salerno le operazioni di carico del primo treno destinato alla nuova metropolitana di Lima. La commessa, acquistata da Salerno Container Terminal Spa è il frutto dell'accordo con Ricolfi & C. Spa, capofila dell'Ati vincitrice del bando di gara dell'azienda produttrice dei treni "Hitachi Rail Italy"/Reggio Calabria e con la compagnia di navigazione Hapag Lloyd, tra i big player mondiali nei trasporti marittimi e nella logistica internazionale.

Grandissima soddisfazione, naturalmente, per il presidente di Sct Spa Agostino Gallozzi che spiega: "La commessa acquisita dal nostro gruppo non ha soltanto un importante valore commerciale, ma, soprattutto, configura un prestigioso riconoscimento per il porto di Salerno in termini di professionalità e competitività a livello internazionale. Un riconoscimento che ci stimola a fare sempre meglio e a continuare ad investire convintamente nello scalo della nostra città. Grande soddisfazione - continua - anche per essere parte di un progetto che conferma la qualità delle produzioni Made in Italy nel mondo, anche in comparti diversi da quelli tradizionali come la moda o l’agroalimentare. La realizzazione dei treni destinati alla metropolitana di Lima rinsaldano l’immagine di un Paese manifatturiero che esprime le migliori competenze del saper fare ed è capace di continuare ad essere un riferimento di primissimo piano anche per i migliori competitor internazionali" conclude il presidente di Sct Spa. Le operazioni di consegna termineranno nel febbraio 2019.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I treni per la nuova metropolitana di Lima saranno imbarcati da Salerno

SalernoToday è in caricamento