rotate-mobile
Cronaca

Lutto a Salerno, addio allo storico pittore Felice Tafuri: il cordoglio del sindaco

Le opere sono esposte in Italia ma anche all'estero. I funerali si svolgeranno domani mattina, alle ore 11, nella chiesa "San Demetrio"

Lutto a Salerno per la scomparsa del pittore di fama internazionale Felice Tafuri. E’ deceduto oggi all’età di 80 anni. Fin da ragazzo aveva iniziato a dipingere seguendo le orme dello zio Clemente Tafuri, a cui è dedicato un tratto del lungomare.

I funerali

Le sue esposizioni più famose sono quelle di Milano, Brescia, Bologna, Trieste, Firenze, San Remo, Santa Margherita Ligure, Montecatini Terme, Chianciano Terme, Marina di Pietrasanta; Napoli, Taranto, Bari e Salerno. Ma alcune opere sono presenti anche in Austria, America e Giappone. I funerali si svolgeranno domani mattina, alle ore 11, nella chiesa San Demetrio a Salerno.

Il cordoglio del sindaco Napoli:

“La Civica Amministrazione partecipa commossa al cordoglio per la morte del pittore Felice Tafuri. La sua intensa attività artistica ha onorato la nostra comunità che egli tanto Amava. Le sue opere esprimono un complesso e variegato universo poetico nel quale Egli coinvolgeva coloro che ne ammiravano la pittura.Ai familiari ed amici un abbraccio d'umana solidarietà con l'impegno a perpetuarne la memoria”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto a Salerno, addio allo storico pittore Felice Tafuri: il cordoglio del sindaco

SalernoToday è in caricamento