rotate-mobile
Cronaca

Salerno esporta musica nel mondo: il sindaco premia Carmine Pisano

Il compositore ha vinto negli Stati Uniti d'America il prestigioso premio internazionale all’Hollywood Music In Media Awards per la categoria Instrumental music con la canzone Mistral Song

Emozionato ma già pronto per "nuove sfide professionali", il compositore salernitano Carmine Pisano è stato ricevuto stamattina a Palazzo di Città, premiato dal sindaco Enzo Napoli dopo il recente e prestigioso primo posto al premio internazionale all’“Hollywood Music In Media Awards”. Negli Stati Uniti d'America, Pisano si è imposto nella categoria “Instrumental music” con la canzone “Mistral Song”, realizzata con il contributo dei collaboratori Francesco Farro e Mario Tortoriello.

Il precedente riconoscimento

Pisano ha ricevuto due medaglie d’argento - rispettivamente nei mesi di giugno e settembre del 2017 - ai Global Music Awards (California) con le canzoni strumentali “Joyful” e “Song For Claire”, traccia quest’ultima alla quale è particolarmente legato perché ispirata e dedicata alla figlia di due anni, Chiara.

La gioia ed i progetti

"Mi occupo di colonne sonore per film, cortometraggi e documentari - ha spiegato il compositotore -. Insieme a due collaboratori, Francesco Farro e Mario Tortoriello, siamo stati negli Stati Uniti per questo premio di respiro internazionale. Con una colonna sonora strumentale siamo riusciti a conquistare il primo posto, strappandolo a un'agguerrita concorrenza. E' una bella soddisfazione ma anche un punto di partenza. Tra i prossimi progetti, un altro concorso a New York ma anche il desiderio di incrociare ed incontrare registi ai quali proporre le nostre colonne sonore". 

I complimenti del sindaco

"Un piacere ricevere questa mattina a Palazzo di Città Carmine Pisano, giovane musicista e compositore salernitano - ha detto il sindaco Enzo Napoli - Pisano ha rappresentato l’Italia all’importante manifestazione di respiro mondiale lo scorso 16 novembre a Los Angeles. La kermesse americana in passato ha conferito riconoscimenti speciali a personaggi di spicco della musica internazionale del calibro di Paul McCartney, Lady Gaga e Jennifer Lopez".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno esporta musica nel mondo: il sindaco premia Carmine Pisano

SalernoToday è in caricamento