rotate-mobile
Cronaca

Salerno - Napoli: raffica di multe a causa degli autovelox, partono i ricorsi

Sono centinaia le persone a cui sono state contestate delle violazioni del codice della strada sulla Salerno Napoli. Alcuni automobilisti, dopo essersi visti recapitare decine di multe, si sono rivolti ad alcuni legali per fare ricorso

Una raffica di multe a causa degli autovelox posizionati sulla Salerno Napoli ha suscitato l'ira di alcuni automobilisti che si sono rivolti ad un legale per verificare la taratura dei macchinari e denunciare l'assenza di foto allegate alle multe. A riportarlo è stato il quotidiano La Città che ha raccolto le dichiarazioni di alcuni legali in merito alla vicenda.

"Un mio assistito ha ricevuto ben 10 multe, le prime 4 le ha pagate, all'arrivo delle altre 6, però, si è rivolto a me - ha spiegato l'avvocato Nicola Iannone - I miei ricorsi si basano sulla mancata indicazione nel bollettino della taratura annuale. Ad aprile 2016 la Cassazione si è pronunciata proprio su questo punto. Se non c’è la taratura annuale che certezza c’è che l’apparecchio funzioni? Se loro non lo indicano, per me significa che non è stata fatta. Sarebbe strano avere la taratura e non indicarla" ha concluso Iannone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno - Napoli: raffica di multe a causa degli autovelox, partono i ricorsi

SalernoToday è in caricamento